· 

Alla scoperta di Camiguin - White Island

White Island - Camiguin, isola di sola sabbia bianca, acqua di mare cristallina, vista sull'Hibok-Hibok vulcano, immersioni

Abbiamo deciso di scrivere dei brevi articoli nel nostro blog, per descrivervi e farvi scoprire le meraviglie di Camiguin.

 

Pensate che in soli 64 km di circonferenza (e una popolazione di circa 100.000 abitanti), potrete visitare tante attrazioni naturalistiche che nessun altra isola delle Filippine può offrire, e delle quali Camiguin è famosa.

Certamente! Molte altre isole nelle hanno cascate, sorgenti di acqua fredda, spiagge bianche, fondali marini da esplorare, etc... Ma solo Camiguin le ha tutte in un'area così ristretta e a breve distanza l'una dall'altra. Senza parlare dei 7 vulcani che la contraddistinguono.

 

Allora... Siete pronti a partire per questa avventura? Si? Allora allacciate le cinture che si parte!

La prima nostra tappa è WHITE ISLAND!

 

Con soli 5 minuti di scooter e 5 di barca locale (banka boat) dal Camiguin Nypa Style Resort, potrete raggiungere una lingua di sabbia bianca circondata da un mare cristallino e con una vista spettacolare sull'Hibok-Hibok vulcano.

Sull'isola non ci sono palme o alberi dove trovare protezione dal sole cocente del sud delle Filippine, ma comunque è possibile noleggiare un ombrellone.

 

Noi vi consigliamo di avere sempre con voi: crema solare (minimo protezione 30 SPF), cappello o bandana, occhiali da sole, asciugamano o pareo (quest'ultimo lo diamo in dotazione ai nostri clienti per le attività all'aperto) e l'immancabile fotocamera per immortalare la bellezza che vi circonderà.

 

Portate con voi l'attrezzatura snorkeling e per vedere cosa popola il mare attorno a White Island, ma l'attività che vi consigliamo, per scoprire i suoi fondali marini, è sicuramente l'immersione subacquea (vi possiamo consigliare i migliori centri a Camiguin).

 

Il momento migliore della giornata per andarci? Vi suggeriamo di visitarla al mattino presto prendendo la prima barca (5:00/5:30), per arrivare prima di tutti e godervi lo spettacolo dell'alba oppure verso le 14:30/15:00 per evitare le ore più calde e un'eventuale scottatura dai raggi solari.

 

Vi vogliamo ricordare che si può rimanere sull'isola per 3 ore (estensibili con un supplemento di prezzo) e che le barche lasciano l'isola verso 17:00/17:30.

 

Indossate gli occhiali da sole e godetevi lo SPETTACOLO!



Commenti: 0