· 

Alla scoperta di Camiguin - Mantigue Island

Mantigue island, sabbia banca, acqua del mare cristallina, scorcio di Camiguin, snorkeling, santuario marino, Filppine, ,

Maschera, snorkel, pinne, crema solare e, se sei freddoloso nonostante la temperatura dell'acqua che non va mai al di sotto dei 25°, una muta. Forse ti sei dimenticato degli occhiali da sole e telo da mare. Ora sei pronto a visitare Mantigue Island e il santuario marino che la contraddistingue.

 

Devi arrivare al villaggio di San Roque (20 km a est da noi) dove si trova il terminal delle barche. 25 minuti di moto o macchina e con ulteriori 10 minuti di barca locale (banka boat. Può portare al massimo 6 persone) sarai arrivato a destinazione.

 

Un piccolo atollo maldiviano di sabbia bianca (puoi camminare tutto attorno all'isola in circa 20 minuti) dove le mangrovie e le piante di pandanaceae ti daranno ombra durante le ore più calde.

 

Puoi anche noleggiare un tavolo o un gazebo, ma non c'è un luogo di ristoro, per cui ti consigliamo di portare con te qualcosa da bere e mangiare.

 

La parte più interessante per lo snorkeling, e naturalmente per le immersioni, è l'area del santuario marino delimitata da boe collegate una all'altra da una grossa fune. La troverai a destra di dove  approdano le barche.

 

Ti consigliamo di controllare la direzione della corrente marina, in modo da non stancarti andando controcorrente.

Cosa puoi vedere sott'acqua? Tartarughe, pesci flauto, ombrine dolci labbra, pesci pagliaccio, balestra, pipistrello, banchi di carangidi, aquile di mare (se fortunato) e i classici pesci di barriera corallina.

 


Pronto a tuffarti? Benissimo! Però vogliamo ricordarti che a Mantigue si può stare 3 ore (con un sovrapprezzo potrai estendere la tua permanenza di un'ora o più, questo dipende da te).

 

 

Speriamo di avervi spiegato tutto. Per cui buon divertimento alla scoperta di questa meravigliosa isola!


Commenti: 0